Informazioni

Chi sono

Diana Errico, classe 1983, laureata in psicologia, giornalista ed esperta di comunicazione sociale.

Collaboro con testate cartacee e online dalla fine degli anni ’90: ho scritto di qualsiasi argomento, ma ho trovato nel No Profit il mio habitat naturale. Da più di dieci anni mi occupo di ufficio stampa e strategie di comunicazione per associazioni del Terzo Settore, alternando incarichi istituzionali ad inchieste sui bisogni emergenti.

Nel 2007 mi sono laureata in psicologia, e mi sono dedicata allo studio della psicologia sociale, con particolare attenzione alla comunicazione politica. Sette anni dopo, sono abilitata all’esercizio della psicoterapia, al termine di un percorso formativo in Terapia Sistemico – Relazionale.

Convivono in me due anime:quella da psicologa e quella da giornalista.

Le mie due vite mi hanno dato un’unica consapevolezza: parlare e scrivere nel modo giusto ti fa pensare meglio e vivere meglio. Con te stesso e con gli altri.

Aiuto chi me lo chiede a trovare “le parole giuste”, per tutto.

Cosa faccio:

– Consulenze di comunicazione per privati ed aziende: posso suggerti  strategie di comunicazione multicanale ed impostare il piano di comunicazione della tua attività;

– Corsi di formazione di comunicazione efficace. L’assertività, ossia la capacità di esprimere chiaramente i tuoi bisogni nel rispetto delle regole del contesto, può aiutarti in molte occasioni della tua vita: ti spiegherò come.

– laboratori di scrittura creativa, comunicazione sociale, storytelling.

Annunci